– "Che ne dici, un diamante?"
– "Dammi solo un armadio gigantesco!"

(Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City)

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta primavera-estate

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta

Cosa mettere in valigia per un weekend in una capitale europea?

Siamo nel pieno della bella stagione, con le gite fuori porta o qualche bel weekend nelle splendide capitali europee. Fantastico! Ed ecco che scatta lo shopping pre-partenza perché, diciamocelo con molta sincerità, a tutte noi donne piace comprare qualcosa di nuovo da portare con noi: è così che arrivano le nostre Clienti in cerca di qualche consiglio su cosa mettere in valigia.

Sicuramente il capo per eccellenza è il nostro intramontabile jeans che, sviluppato in vari modelli, ti dà la possibilità di sfruttarlo sia di giorno che di sera. (Guardate la nostra collezione Liu-jo Botton Up 3D super-elastico vi sembrerà di indossate una tuta). Il jeans è camaleontico: basta cambiare in modo intelligente gli accessori per poterlo usare in quasi tutte le occasioni e a tutte le età.

Jeans Bottom-Up Liu•Jo

Il secondo capo da portare con sé è una bella t-shirt in cotone, che alle donne piu sobrie consiglio di portare o in bianco o in nero, perché sono facili da abbinare anche eventualmente ad altri outfit. Per le donne che amano un look più ricercato abbiamo poi una serie più originale ed estrosa: ce ne sono di bellissime, con stampe, con ricami, con paillettes, il tutto abbinato a delle comodissime sneakers (terzo capo irrinunciabile): ormai per me sono irrinunciabili, io adoro quelle di Pinko, con swarovski o senza, che sono comodissime e molto, molto fashion.

Ecco, con questi 3 capi il vostro look da giorno è già fatto!

Consigli Outfit Gita Fuori Porta 01
Consigli Outfit Gita Fuori Porta 02
Consigli Outfit Gita Fuori Porta 03

Poi andiamo a completare il tutto con una bella pashmina, disponibile in tanti e bellissimi colori, un cardigan lungo o corto, che è molto pratico quando si è in giro (come dico io "metti e togli"), e uno spolverino (cui abbiamo di recente dedicato un bell'articolo), magari reversibile e con cappuccio, fantastico per proteggersi dal freddo e dalla pioggia improvvisa tipica della primavera europea.

Venduto molto bene nella nostra boutique a Milano è lo spolverino modello ad A di Marella collezione "Emme" con zip, completamente reversibile: puoi girarlo completamente ed avere un capo impermeabilizzato al 100%.

Arriva la sera, ed ecco che scatta il secondo outfit: utilizzando di nuovo un jeans, ma magari nero, o un pantalone in tessuto tecno che con la sua particolare fattura non si sgualcisce mai per cui potete metterlo tranquillamente in valigia, abbinato ad una bella blusa morbida in viscosa o una vezzosa t-shirt in pizzo o in tulle, molto femminili.

Completiamo il look con un bel giubbino in pelle o ecopelle per uno stile rock, oppure con una bellissima giacca jeans modello Kate della Liu-Jo che, grazie alla sua forma asciutta senza collo, e alla passamaneria di Swarovski tutto intorno ai suoi profili, risulta davvero molto preziosa ed elegante.

Per chiudere il vostro outfit serale suggerisco una bella tracollina con catenella ( vedi tracolla liu jo ) e delle scarpe décolleté con tacco che daranno slancio alla vostra figura.

Ah! Dimenticavo la cosa forse più importante per il vostro giorno a zonzo per le capitali europee: ricordiamoci una bella e grande borsa shopping! Io la porto sempre con me per metterci dentro di tutto! Ci sta addirittura lo spolverino, in caso abbiate caldo e non sappiate più dove metterlo.

Sia Liu-Jo che Pinko hanno fatto una collezione di borse shopping bellissime e per tutti i gusti! Alcune le potete acquistare anche qui sul nostro sito, alla sezione borse shopping.

Detto questo, buon shopping e soprattutto buon viaggio!

Tags: Consigli fashion

Stampa Email