– "Che ne dici, un diamante?"
– "Dammi solo un armadio gigantesco!"

(Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City)

Come valorizzare un fisico a mela!

Come valorizzare un fisico a mela!

Spalle larghe, busto ampio, gambe slanciate: la Donna Mela!

Panico da camerino

Come valorizzare un fisico a melaCapita spesso di andare a fare shopping, guardare le vetrine, innamorarsi di quel vestito o qualsiasi altro capo di abbigliamento, ma dopo averlo provato non uscire neanche dal camerino (zan zan - zan zan - zan zan... Colonna sonora de Lo Squalo!). Non preoccupatevi, è una cosa comune, perché non è facile individuare quale tipologia di capi di abbigliamento può valorizzarvi davvero.

La cosa che mi capita più spesso in negozio è quella di vendere alle clienti dei capi che magari non avrebbero mai scelto spontaneamente, ma dopo averle convinte a provarli, si scoprono all'improvviso femminili, belle e valorizzate nei punti giusti. Semplicemente non sapevano cosa mettere in risalto e come valorizzarlo!

Ecco perché è importante capire i tratti distintivi di ogni fisico e saper proporre gli outfit migliori per ogni specifico tipo di sensualità.

Veniamo al fisico a mela

Oggi andiamo a parlare del fisico a mela. Chi lo ha tende ad essere più piena nella parte superiore del corpo, infatti avrà: spalle larghe, busto ampio, punto vita poco marcato, braccia e gambe magre, sedere piatto e fianchi stretti. Solitamente il vero punto di forza di chi ha il fisico a mela sono le gambe lunghe, snelle e affusolate.

Scegliere bene la maglia

Le Donne Mela dovrebbero puntare su maglie con queste caratteristiche:

  • Non devono essere aderenti;
  • Non devono avere stampe sulla pancia;
  • La scollatura deve essere profonda, preferibilmente a V o a madonna, per enfatizzare il décolleté e togliere attenzione dalla parte centrale del corpo;
  • Lo stile della maglietta può essere anche ad impero;
  • Può essere anche un top senza spalline.

Bisogna prestare attenzione anche alla lunghezza: infatti, le maglie dovranno essere lunghe dal fianco fin sotto il sedere, mai più corte.

La giacca

Un capo molto utilizzato sopra alla maglia è poi la giacca, ma con alcune regole. La giacca deve essere ad un petto e senza troppi dettagli, un po' lunghina e non aderente; l'ideale sarebbe portarla aperta facendo intravedere la maglia sotto.

Pantaloni e gonne

Continuiamo con la parte inferiore per avere un perfetto specchietto dell'outfit mela: i pantaloni, il capo di abbigliamento più comodo e funzionale che ci sia. Per la Donna Mela il pantalone non deve mai essere stretto e a vita bassa, perché accentuerebbe la sproporzione tra il busto e le gambe.

Meglio optare per un pantalone a sigaretta classico oppure per un pantalone a zampa. La cerniera laterale è preferibile a quella frontale poiché quest'ultima va a creare un difetto (definibile "bozzo") sulla pancia.

Le tasche posteriori sono utilissime perché accentuano e danno una forma migliore al gluteo (che, come già detto in precedenza, nella donna mela è un po' piatto).

Per chi ama le gonne, invece, sarebbe preferibile sceglierle o a ruota o a trombetta.

Come Valorizzare Un Fisico A Mela Maglia
Come Valorizzare Un Fisico A Mela Maglia Giacca
Come Valorizzare Un Fisico A Mela Gonna Ruota
Come Valorizzare Un Fisico A Mela Maglia Pantalone Gamba Dritta

Abiti

Come valorizzare un fisico a mela: abitiPer la scelta degli abiti è preferibile una linea ad A oppure leggermente scivolato sui fianchi senza segnare troppo. Carino anche il contrasto di colori con la parte alta più scura e sotto più chiara.

Seguite questi semplici regole e fatevi consigliare sempre da personale esperto per fare acquisti più mirati e consapevoli. Se venite a trovarci in negozio, noi ci divertiremo insieme a voi a fare esperimenti e a trovare le giuste combinazioni per valorizzarvi al meglio! :)

Tags: Consigli fashion

Stampa Email