– "Che ne dici, un diamante?"
– "Dammi solo un armadio gigantesco!"

(Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City)

Come scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Il cappotto è uno dei capi di abbigliamento più importanti del proprio guardaroba, e sicuramente è indispensabile durante il periodo invernale. Difficilmente, infatti, d'inverno, possiamo andare in giro senza, e già da solo svolge metà del dovere di ogni outfit, insieme alle scarpe, ovviamente. Per ogni persona esiste un cappotto che più le si addice in base alla forma del suo corpo: ma come sceglierlo?

Qual è il cappotto ideale per te?

In generale bisogna scegliere un cappotto semplice senza troppi fronzoli perché, grazie alla semplicità, otterremo un effetto snellente. Anche la giusta lunghezza è molto importante, e infatti è consigliabile l'altezza ginocchio o poco più giù.

  • Le donne con un fisico minuto e longilineo devono prestare attenzione a non esagerare con la lunghezza: l'orlo del cappotto dovrebbe arrivare appena sotto le natiche per essere ideale.
    Attenzione anche alla larghezza dei cappotti, infatti, un cappotto troppo largo svalorizza la persona non accentuandone la figura; l'ideale sarebbe puntare su una vestibilità aderente al corpo. Da evitare, assolutamente, cappotti importanti con dettagli eccessivi come, per esempio, i colli di pelliccia.
  • Le donne con i fianchi larghi, invece, devono puntare ai cappotti fatti a trapezio o con una linea ad "A": nel loro caso il cappotto non deve mai aderire a fianchi e gambe. Anche i materiali del cappotto sono importanti: devono essere fluidi e non imbottiti.
  • Se hai un seno prosperoso, non disperare, il cappotto che fa per te deve avere la vita segnata con una cintura, per esempio, in modo da valorizzare il seno senza esagerare: il modello di cappotto a vestaglia è il più adatto a te.
  • Le tue spalle sono larghe e i tuoi fianchi sono stretti? La linea ideale per te è quella a uovo: uniforma la silhouette creando curve lì dove non ci sono. Evitare assolutamente le spalline e il cappotto doppiopetto.

Cappotti Donna Firmati Milano 02
Cappotti Donna Firmati Milano 03
Cappotti Donna Firmati Milano 07
Cappotti Donna Firmati Milano 08
Cappotti Donna Firmati Milano 10

Ma le sfilate quest'anno cosa propongono?

Iniziamo subito con il ritorno del cappotto lungo fino alla caviglia. Parliamo di un capo iperfemminile e da grande diva, chiuso da una cintura nel punto vita che viene proposto in diversi tessuti e fantasie. 

In seconda posizione troviamo il cappotto bon ton: ideale per fisici minuti e di piccola statura. Il cappotto femminile e romantico dona, a chi lo indossa, una marcia in più: grazie alla sua eleganza non passerete di certo inosservate. 

I colori più gettonati sono le tinte pastello, ruggine e giallo mostarda. Alcuni di questi capi vengono impreziositi da inserti in pelliccia ecologica, soprattutto sul collo, le maniche o l'orlo del cappotto.

I cappotti fashion di Terrara Boutique

Nel negozio di Terrara Boutique Milano, troverai cappotti di ogni genere. Abbiamo proposto qualche foto nella pagina dedicata ai nostri cappotti fashion: dai un'occhiata e vieni a provarli in negozio!

Stampa Email