Costi e tempi di spedizioni

Le modalità di pagamento che utilizziamo

Su terrara-boutique.com sono attive le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario - Se viene scelto questo metodo di pagamento dopo aver confermato il proprio ordine si aprirà una pagina web con le coordinate bancarie a cui effettuare il pagamento con bonifico bancario. L'ordine inizierà ad essere processato solo dopo aver ricevuto il pagamento oppure, in via alternativa, la contabile del mandato di pagamento allegata ad un messaggio di posta elettronica  indirizzato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Contrassegno - Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti nelle mani del vettore di spedizione, in base alle recenti norme non potrà eccedere €999,99. L'utilizzo di questo sistema di pagamento comporta una tassa di riscossione a partire da € 7,00 imposta dal Corriere, tale importo copre le spese di gestione del denaro da parte del corriere e verrà automaticamente aggiunto nel carrello se viene scelto questo metodo di pagamento. 

  • Carte di Credito con il metodo di pagamento sicuro e crittografato PayPal - Sono accettate tutte le carte di credito validate nel circuito PayPal.

Per ogni dubbio relativo a transazioni, cambi prodotto o altro non menzionato in questo documento sintetico suggeriamo di contattare il negozio con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 02462881.

Pagamento con il sistema sicuro e crittografato PayPal

Con questo sistema di pagamento è possibile pagare con tutte le carte di credito accettate da PayPa l(Visa, Mastercard, American Express, PostePay, ecc.).
Durante la procedura di pagamento PayPal propone l'apertura di un conto PayPal a cui viene associata la Carta di credito utilizzata per il pagamento. Il pagamento può essere comunque effettuato senza necessariamente attivare il conto.
Vale la pena di dare qualche dettaglio sul Conto PayPal.
Per chi effettua pagamenti online questo strumento è una bella comodità perchè la propria carta di credito viene associata ad un conto virtuale e da quel momento, ad ogni pagamento su qualsiasi e-commerce che utilizza PayPal, in pochi passaggi si conclude il pagamento in totale sicurezza e senza inserire ogni volta tutti i dati della carta. Ci sono quindi molti vantaggi in questo sistema di pagamento dal punto di vista di:

  • sicurezza, perchè non è più necessario inserire nei siti dove si acquista i dati della propria carta di credito perchè sono già agganciati al conto PayPal;
  • funzionalità e velocità, perchè nella pagina di pagamento PayPal a cui si viene reindirizzati basta inserire user e password del proprio conto PayPal e in un solo clic si conclude il pagamento. Facile e sicuro. 

Grazie per l'attenzione.


Diritti di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Potrà esercitare tale diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di 14 giorni lavorativi di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Entro il sopraindicato termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti a T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione delle merce che si intende rendere saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Qualora il detto importo sia stato pagato in contrassegno, T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro provvederà ad accreditare la somma versata dall'acquirente tramite bonifico bancario alle coordinate che il cliente fornirà volontariamente. Alla somma da riaccreditare verranno detratte le spese di contrassegno e tutti gli oneri che non corrispondano alla spedizione ordinaria standard.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la T&C snc di Maria Teresa e Chiara Cannizzaro di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Ultime news

Come scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Come scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Il cappotto è uno dei capi di abbigliamento più importanti del proprio guardaroba, e sicuramente è indispensabile durante il periodo invernale. Difficilmente, infatti, d'inverno, possiamo andare in giro senza, e già da solo svolge metà del dovere di ogni outfit, insieme alle scarpe, ovviamente. 

Per ogni persona esiste un cappotto che più le si addice in base alla forma del suo corpo: ma come sceglierlo? ...

Leggi

Buone vacanze estive da Terrara Boutique!

Buone vacanze estive da Terrara Boutique!

Agosto è (finalmente) arrivato e noi sorelle Terrara andremo qualche giorno in vacanza, da sabato 12 a lunedì 21 agosto 2017. Il nostro Shop online però rimarrà attivo, e potrai ugualmente effettuare i tuoi acquisti, che verrranno evasi al nostro rientro! Non ci dimenchiamo di TE!

Le spedizioni degli ordini effettuati dal 12 al 21 agosto verranno effettuate a partire dal 22 agosto 2017.

Vi lasciamo ai nostri articoli moda in saldo online e alle nostre simpatiche infografiche "Vocabolario moda" dedicate alle scarpe da donna...

Leggi

Come valorizzare un fisico a mela!

Come valorizzare un fisico a mela!

Spalle larghe, busto ampio, gambe slanciate: la Donna Mela!

Panico da camerino

Capita spesso di andare a fare shopping, guardare le vetrine, innamorarsi di quel vestito o qualsiasi altro capo di abbigliamento, ma dopo averlo provato non uscire neanche dal camerino (zan zan - zan zan - zan zan... Colonna sonora de Lo Squalo!). Non preoccupatevi, è una cosa comune, perché non è facile individuare quale tipologia di capi di abbigliamento può valorizzarvi davvero. La cosa che mi capita più spesso in negozio è quella di vendere alle clienti dei capi che magari non avrebbero mai scelto spontaneamente, ma dopo averle convinte a provarli, si scoprono all'improvviso femminili, belle e valorizzate nei punti giusti...

Leggi

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta primavera-estate

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta primavera-estate

Cosa mettere in valigia per un weekend in una capitale europea?

Siamo nel pieno della bella stagione, con le gite fuori porta o qualche bel weekend nelle splendide capitali europee. Fantastico! Ed ecco che scatta lo shopping pre-partenza perché, diciamocelo con molta sincerità, a tutte noi donne piace comprare qualcosa di nuovo da portare con noi: è così che arrivano le nostre Clienti in cerca di qualche consiglio su cosa mettere in valigia. Sicuramente il capo per eccellenza è il nostro intramontabile jeans che...

Leggi